recesione Alien vs Predator

Andare in basso

recesione Alien vs Predator

Messaggio  informatica il Mar Gen 20, 2009 9:15 pm


Per esordire in questa sezione riporto la recensione del film di Paul W.S. Anderson, ALIEN VS PREDATOR, ricordato anche per altri film quali Mortal Kombat e Resident Evil.
Il giudizio complessivo è altamente positivo sommando tutti i particolari che anche noi prenderemo in considerazione:
L’IDEA: lo spunto di tale film proviene dall’ aver fatto scontrare già altri mostri sacri del cinema come Freddy vs Jason e Frankestein contro l’Uomo lupo. In temi e luoghi diversi; tuttavia alien e predator si sono già scontrati in una altra occasione quale quella riportata nel gioco Alien vs Predator Gold Edition e l’omonimo fumetto della Dark Horse Comics.

L’ INTRODUZIONE: agli inizi del film si intravede un satellite nell’orbita terrestre (spazio che ha molta importanza in questo film: Alien viene combattuto per la prima volta in una astronave nello spazio, predator viene dallo spazio), che rileva un aumento di calore ai pressi del polo nord. Successivamente vengono presentati i personaggi, dalla guida professionista allo storico (Raul Bova), ad altri specialisti in vari settori come in quello militare. Tali personaggi vengono quindi uniti da un milionario ormai alla fine dei suoi giorni e che vuole essere ricordato per qualcosa, quel qualcosa che ha provocato quell’aumento di calore: una piramide.

LO SVOLGIMENTO: dopo una breve fase di presentazione dei personaggi si passa al vivo del film. Il gruppo raggiunge la piramide e subito succede qualcosa: una mattonella abbassata dal peso aziona un meccanismo che porta a svegliare una creatura nota agli appassionati di alien; l’Alien Regina. Intanto sono arrivati sulla terra coloro i quali, a mio avviso, sono i migliori personaggi della fantasia i Predator. Provenienti da un pianeta lontano grazie alla tecnologia che li contraddistingue raggiungono la terra velocemente per dare inizio alla lotta.

LA LOTTA:è questa la parte a cinque stelle del film. Quella nella quale avviene il titanico scontro fra i due “protagonisti”. Non mi divulgo molto a riguardo perché sono scene che devono essere viste per essere apprezzate, dico solo che per quanto mi riguarda prediligo la prima fase del film quella, in pratica, prima della quale recuperano i “cannoni al plasma”.

PERCHE’: perché tutto ciò avvenga è presto spiegato. I predator antica società lontana dalla terrestre fin dai tempi antichi raggiunsero la Terra per insegnare agli uomini a praticare l’agricoltura e l’arte in cambio gli uomini li veneravano come dei. C’era una altra cosa che dovevano fare per loro: ogni 100 anni un gruppo di 7 persone dovevano sacrificarsi per dare inizio alla caccia in quanto non tutti sanno che gli alien allo stato embrionale sono delle larve che si stringono sulla faccia della loro vittima nella quale trascorreranno la loro seconda gestazione dopo la quale diventano la preda perfetta. Perfetta per cosa? Una semplice gara: tre predator raggiungono la piramide ogni 100 anni per una dimostrazione di forza per entrare nel mondo degli adulti, una sorta di prova di iniziazione che terminava con un premio a chi fosse stato capace di ammazzare almeno una preda. Nel caso in cui non ci fossero riusciti si assicuravano che niente sopravvivesse distruggendo tutto.

LA FINE:
Spoiler:
il finale è in puro stile alien: a sopravvivere è una donna che viene proclamata dal re dei predator vincitrice della gara.
avatar
informatica
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 26
Occupazione/Hobby : Studente/musica, fotoritocco, videoeditingp
Umore : Ica__ato nero
Data d'iscrizione : 18.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Commento recensione

Messaggio  peppe il Ven Gen 23, 2009 10:51 am

Qsr film nn l'ho lai visto xò dp aver letto la recensione mi attira e penso lo vedrò...Bella recensione Marco!!! c a presto!!! CIAO!!!!
avatar
peppe
Studente Interessato
Studente Interessato

Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 26
Occupazione/Hobby : palestra
Data d'iscrizione : 19.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum